Sangue fresco

Oggi è arrivata una nuova collega, giovane e abbastanza carina (secondo gli standard umani classici…), che collaborerà con RSPCapo nell’ambito della sicurezza e della prevenzione (ma sono sicurissimo che non parleranno di preservativi…)
Come in ogni ambito umano, l’arrivo di cotanta bellezza ha provocato uno sconvolgimento totale.
La nuova presenza è stata salutata dai maschi dell’ufficio con un’esuberante scarica di ormoni e con continue attenzioni e giri di presentazione e inviti alla macchinetta del caffè… (lo so perché è sempre stato così, lì dentro, con tutte le nuove arrivate)
Io, reduce da uno sdoppiamento tra un cantiere difficile e una progettazione bastarda, arrivo in ufficio con ben un’ora di ritardo rispetto al mio solito, mi esibisco in un olimpionico lancio della borsa (con conseguente scatto da centometrista di Disegnatrice, anche se la borsa non l’avrebbe mai presa… peccato…), in un ruggito degno del simbolo della MGM e, mentre il catorcio che si ostinano a chiamare “workstation” fa finta di accendersi, vado a fare il pieno di caffeina… ed ecco che incontro la leggiadra fanciulla e RSPCapo e tutti i miei colleghi maschi, lei sconvolta dalle mie imprecazioni, RSPCapo sconvolto dalle mie bestemmie, i colleghi sconvolti dalla luce sanguinaria che trapela dal mio sguardo (e che hanno imparato a conoscere e temere…): praticamente ho causato uno sconvolgimento totale… ;-P
Al solito, dopo il pieno di caffeina sono un pochino più umano e più trattabile, così ne approfittano per adempiere all’obbligo di presentarmi la fanciulla e io capisco di dovermi attenere all’obbligo di salutarla e mostrarmi cordiale (così mi astengo dal chiederle direttamente che gruppo sanguigno abbia… c’è tempo, per scoprire tutto…)
Tornato alla mia postazione, dopo il caffè (dei convenevoli non me ne può fregare di meno… sconvolgendo anche la fanciulla che ormai credeva di essere fonte di venerazione da parte di tutti i colleghi maschi…), scopro la presenza nella stanza (oltre alle canoniche Disegnatrice e Termica) di Segretaria, tutte intente a confabulare tra loro sulla nuova arrivata, al punto che non mi degnano di uno sguardo (dovrebbe arrivare una nuova collega ogni giorno: vivrei tranquillo).
Lascio in stand-by il neurone dedicato e mi immergo nei meandri della progettazione bastarda (della quale non so assolutamente niente, a parte la data di scadenza… troppo vicina…)
Il fatto di avere il neurone in stand-by, mi fa comunque captare avvisi secondo cui la nuova arrivata deve aver fatto colpo, sia sui colleghi maschi (gli effetti sono abbastanza evidenti) sia sulle colleghe femmine (gli effetti sono molto meno evidenti, ma egualmente tangibili e palpabili…)
Ecco una sintesi veloce di alcune delle frasi che ho percepito:
“…ma hai visto che vestito?…” “…e come ancheggia…” “…secondo me sono finte…” “…e tutti quegli stronzi che le sbavano dietro…” “…e a noi non ci cagano nemmeno…” “…già, adesso è arrivata la sciacquetta e glielo ha fatto rizzare a tutti…”
L’invidia (no: non gelosia, invidia…) è una brutta bestia, non c’è che dire…
Mi ha fatto comunque sorridere il fatto che alle tre donne impegnate in questa fase di spetteguless mancano tre cose che la neopromossa “sciacquetta” pare abbia:
1) una discreta bellezza modello “acqua e sapone” (e se l’ho notata io, vuol dire che è vero…)
2) nessun impegno sentimentale evidente (parlo di fidanzati, mariti, figli e simili assortimenti di ostacoli al procedere di una relazione…)
3) la memoria per ricordare che anche il loro arrivo è stato trattato nello stesso identico modo (cambiava solo la macchinetta del caffè…)
4) ok, ho sbagliato a contare… la capacità di fare silenzio e non rompere i cojoni al sottoscritto…

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni