Disco Pub


Da come mi hanno raccontato, in questo buco di cittadina ci sono un paio di locali che si contendono la vita notturna: uno è frequentato da giovanissimi e l'altro da gente con più di trent'anni.
Quest'ultimo, casualmente, si trova a circa 400 metri di strada da dove abitiamo noi, quindi è immediato raggiungerlo, e quasi tutte le sere ci si ritrova lì.
E' un disco-pub, nel senso che in un angolo c'è un palchetto dove ogni sera si esibisce un'orchestrina di appassionati, sempre diversi, con repertori molto vari, di fronte c'è un piccolo spazio libero caso mai qualcuno decidesse di voler ballare (si, capita sovente) e dopo cominciano i tavolini e i divanetti lungo le pareti, mentre dall'altro lato il bancone dove gli esperti barman miscelano cocktail di varia natura e gradazione, che tre camerieri (un ragazzo e due ragazze) consegnano abilmente ai clienti, provvedendo a farsi pagare immediatamente, dato che la porta d'uscita è fin troppo facile da raggiungere e col fracasso difficilmente il sorvegliante capirebbe che quello che sta uscendo non ha pagato il dovuto.
Andandoci diverse volte, alla fine si viene conosciuti e si conoscono i personaggi, quindi è impossibile entrare dentro e non trovare qualcuno che immediatamente non ti saluti e non cerchi di offrirti qualcosa per cominciare il gioco dei vari giri di bevute.
Ma soprattutto, in quel locale, la gente va principalmente per rimorchiare: è strapieno di ragazze che arrivano in comitiva, si siedono e cominciano a selezionare gli avventori maschili per scegliere con chi passare la serata, allo stesso modo di come fanno i clienti maschi selezionando le avventrici, e sovente la serata si conclude nel modo migliore... anche se talvolta ci sono invece complicazioni, specie quando il livello di alcool nel sangue supera certe soglie, cosa che in Serbia non sembrerebbe così difficile.

Commenti

  1. Queste manifestazioni di vita sociale mi affascinano, attirano e terrorizzano al contempo. Forse però è proprio la "vita sociale" tout-court che mi fa quell'effetto.

    RispondiElimina
  2. Queste manifestazioni di vita sociale mi mancano, attirano e mancano al contempo.
    Forse però è proprio la "Serbia" tout-court che mi fa quell'effetto.

    [ Lukas, è un omaggio non una paraculata! ]

    RispondiElimina
  3. :D

    Un tempo, da bravo ingegnere, se potevo evitavo accuratamente tutto cio', adesso non riesco quasi a farne a meno, almeno nei fine settimana... ;)

    RispondiElimina
  4. Quella è una conseguenza dell'età, nonno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: ormai sono troppo vecchio per evitare di fare certe cose... ;)

      Elimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni