Privacy...

Disegnatrice ha un sacco di amiche iperimpegnate nel mondo degli affari, al punto che alcune vivono e lavorano all'estero, ma estero estero...

Stamattina, all'accensione del computer, ha trovato una mail da una di queste amiche sita in estremo oriente, la legge e impallidisce, dopo di che urla "Devo chiamare la mamma della mia amica!" Si attacca al telefono e fa un numero e, quando le rispondono esordisce con "Ciao, sono Disegnatrice, l'amica di ... Mi ha appena mandato una mail per chiedermi di avvisarti che è stata derubata e che le hanno portato via soldi e carte di credito... devi bloccare in banca le sue carte di credito... si, quelle della banca BancaFamosa, del numero di conto NumeroConto... devi anche mandarle dei soldi... si... no, non è successo niente... no, non mi ha scritto se l'hanno anche stuprata, ma non credo... il passaporto ha detto che ce l'ha ancora... si... no..."

Al termine della chiamata (chissà come c'è rimasta la madre), comincia a chiamare tutte le altre amiche e racconta loro tutto l'episodio, e infine si volta verso di noi e comincia a raccontarci per filo e per segno tutto quello che ormai sappiamo a memoria, facendoci anche vedere la mail che l'amica le ha inviato... la cosa che risalta di più in tale email è la frase finale: "...per favore, usa molto tatto con mia mamma e non dire niente a nessuno..."

...

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni