Dai Balcani ai Vichinghi...

Andando a parlare con Grande Capo, mi resi conto che qualche contatto l'aveva tenuto, infatti il cliente finale era ancora una volta quella fabbrichetta quasi sconosciuta alla periferia sud di Torino, come sempre.

Mi ha parlato di eventi paranormali e situazioni ai limiti della fantascienza, tutte correlate all'analisi armonica dei carichi di alcune linee, analisi che avrei dovuto fare io, sulla base di dati che lui aveva in qualche modo rilevato sul posto, e sulla base dell'analisi avrei dovuto trovare le giuste soluzioni da proporre per risolvere i problemi.

Mi faccio dare i tabulati dei rilievi e comincio a fare le mie valutazioni, compresa l'offerta per svolgere tale attività, offerta che GrandeCapo accetta senza nemmeno discutere (cosa che mi fa dubitare di essermi tenuto troppo basso, ma ormai è tardi)

Accordatomi con GrandeCapo, interviene Architetto nella discussione e mi parla dell'altro lavoro: la realizzazione di un ponte autostradale nell'estremo Nord del continente: terre vichinghe!

"Cosa dovrei fare?" "Semplice: analizziamo i progetti preliminari e li rendiamo esecutivi!"

"E come dovremmo farlo?" "Io faccio i calcoli  illuminotecnici e sistemo le planimetrie, tu verifichi le lunghezze delle linee e determini i cavi necessari con la ciofeca!"

"Avete la ciofeca?" "No, la prendi te!"

"Quindi devo prendermi la ciofeca e anche office..." "Office te lo posso dare io!"

"Hai una copia di office a disposizione?" "Certo: quella che usiamo tutti qua dentro, rigorosamente craccata!"

"Capito..." "Però devi essere qua: non posso fare i lavori, mandarti i file via email, aspettare i tuoi risultati e ricaricare tutto nel computer per completare la mia parte!"

Alla fine ci siamo accordati che sarei andato lì col portatile da cantiere per 3 giorni a settimana per un paio di settimane, ed è cominciata l'attività lavorativa in quel buco di culo, dove speravo solo di non arrivare all'estate, altrimenti sarei morto.

E durante tale attività, mi è stato più volte chiesto se fossi stato disponibile a una "breve" trasferta in mezzo ai vichinghi per dirigere la realizzazione del famoso ponte che stavamo progettando.

"Perchè non ci vai tu? Sei molto più bravo di me a fare il direttore dei lavori!" "No: io non ho più voglia di andare a farmi il culo all'estero per niente, rischiando la vita per quattro spiccioli..."

Lo guardai fisso "E dovrei farlo io?" "Tu non hai una famiglia a carico, quindi che problema c'è?"

"Non vorrei che si ripetessero episodi di un passato ancora troppo recente..." "Non ti trovavi bene in Serbia? Con la Spagnola è andata di lusso e la Segreteria non faceva altro che guardare te e sembrava pronta a dartela subito!"

"Non parlo di quello ma di come ero trattato!" "Beh! FratelloGrandeCapo ha trattato tutti di merda! E alla fine un po' di merda ce la siamo meritata tutti, in fondo!"

"E siccome la merda serba non è sufficiente, dovrei andare a prenderne altra anche dai vichinghi?" "Magari ti trovi una vichinga da trombare, che problema c'è?"

"Il problema è che, dopo la Serbia ho faticato a recuperare un po' di clienti, e non posso sicuramente mollarli adesso per andarmene a fare il turista nel Baltico, ma soprattutto il problema è che non ho ancora visto un centesimo da parte vostra, e per un mercenario questo è gravissimo!" "Ancora con sta coglionata del mercenario? Guarda che FratelloGrandeCapo a me ha detto molto di peggio: mi ha definito e trattato come un alcolizzato e un drogato!"

"Tu sei alcolizzato, non credo drogato ma alcolizzato di sicuro! E solo perché adesso hai smesso di bere non significa che tu sia guarito!" "Fanculo!!! Ci vai o no, dai vichinghi?"

"Farò la mia offerta a GrandeCapo per questo e vediamo!" "Fai come cazzo credi!"

E presentai quindi la relativa offerta a GrandeCapo, che l'accettò senza nemmeno discutere, cosa che mi fece quasi star male da quanto puzzava di marcio la cosa (vero che sarei passato anche dalla Danimarca, ma se già sentivo il marcio in Italia le cose non potevano certo andar bene nella terra della sirenetta e tantomeno dall'altro lato del Baltico!!!)


Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni