Complotti e intrighi...

Nel frattempo, tra una lite e l'altra, i vari colleghi serbi erano piuttosto interdetti, specie nei miei confronti!

Il loro organigramma diceva chiaramente che, a differenza degli altri colleghi italici, io non avevo alcun vero incarico di natura manageriale!

Il loro organigramma era sovente confermato dalle mie battute, specie quelle rivolte ai colleghi italici quando mi chiedevano qualcosa che non faceva completamente parte dei miei incarichi!

Eppure... i colleghi italici super-managers continuavano a rivolgersi a me sovente, a chiamarmi quando si riunivano in conclave e chiedermi sovente pareri... anche davanti a tutti i serbi... e questo era per loro incomprensibile, ma ancor peggio, era incomprensibile il fatto che GrandeCapo mi chiamasse sovente per accompagnarlo fuori, mentre fumava, e per discutere con me...
Un paio di volte, a questi ultimi eventi assistettero pure Segretaria e PornoStar, che non riuscivano a capacitarsi della situazione, in quanto per loro era incomprensibile che GrandeCapo chiedesse consigli... soprattutto che li chiedesse a chi non aveva alcun ruolo decisionale nell'organigramma aziendale!
Ma in fondo, questo è un paese ex-comunista, ex-dittatoriale, ex-boh... e qua tutto è possibile!
Le menti complottiste delle due fanciulle elaborarono una teoria alquanto strana, ma perfettamente conforme al sistema di regime cui erano di fatto abituate, se non loro i loro genitori!

Tale teoria, suffragata parecchio dal mio pizzetto (che a dir loro ricorda lo stile del "vicino gigante", anche se a me veniva in mente solo un paio di baffoni a riguardo) ha fatto si che si spargesse voce su un mio ruolo "segreto" nello staff aziendale, un ruolo che nessuno dovrebbe sapere... pena la morte... lo so: sono pazzi, ma non è tutta colpa loro, in fondo... :)

E da quel momento, entrambe le gentili donzelle fanno a gara per scoprire quale sia questo mio ruolo segreto... quando non cercano di ammazzarsi l'un l'altra... :D

E' un vero peccato! Non hanno capito che, nel momento esatto in cui mi renderò conto che hanno scoperto tutto, dovrò per forza eliminarle! :P
Ma nel frattempo, mi godo i nuovi poteri derivati da questa situazione (sono sicuro che faccia parte dei giochi che ha in mente GrandeCapo, quei giochi che non ha ancora condiviso con nessuno, e sui quali ci sta usando come cavie.

Comunque, vedere le due che non sanno decidersi su quale atteggiamento tenere nei miei confronti è veramente incredibile, e talvolta anche divertente... ai limiti della follia, ma divertente!

Commenti

  1. KGB mode!!!
    LOL

    Si alle volte le "politiche" aziendali (ed i piani dei GrandiCapi) sono veramente subdoli!!! :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono arrivate a pensare che io fossi il "vero" GrandeCapo, e fingessi di lavorare solo per controllare tutto e tutti... al confronto i vari complottisti sono solo dei dilettanti... ;-)

      Elimina
  2. Hai per caso un gatto bianco? Potrebbero averti scambiato per il capo della SPECTRE. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, niente gatti bianchi (o di qualsiasi altro colore)

      Elimina
  3. Un consiglio: fai venire delle persone EVIDENTEMENTE italiane (cioè, che parlano solo italiano e trattano chi non lo capisce con sufficienza) in visita. Deve sembrare che sono qui per "Controllare", poi mettiti d'accordo con GrandeCapo, lui dovrà fiondarsi a riceverli con mille complimenti, accompagnarli, aprirli la porta, mentre loro (signori assoluti) fanno come se fosse una cosa assolutamente normale.

    Ed ecco: tu entri nella stessa stanza (meglio se ci sono anche parecchi serbi come testimoni) i tipi fanno come se non credessero ai loro occhi (se riesci a trovare qualcuno con doti recitative, li fai anche immallidire) e accorrono subito a renderti omaggio, rispettosi come pochi! Mi raccomando I DUE BACETTI SULLE GUANCE, e non sarebbe male se ti chiamassero Don Emmecappa! ;-P

    Stai sicuro che NESSUNO ti romperebbe più le palle lì! Poi magari non potresti più tornare in Italia, ma tanté....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non male come idea :D
      Devo solo riuscire a fare in modo che GrandeCapo accetti... mah... gli dovrò fare un'offerta che non potrà rifiutare... ;)

      Elimina
  4. Ci sarebbe una via più semplice senza coinvolgere (volutamente The Phoss).
    1) Quando entri nella stanza guardi tutti cone se li stessi scansionanto (stile radar) e poi esclami "dobro" a mezzavoce e "iutro" con un tono ben più alto e ti metti a sedere.
    2) Far finta di ricevere telefonate random e spostarsi velocemente fuori della stanza e rintrare recitando il punto 1) ma senza saluto. Se non c'è nessuno il stanza far finta di essere al telefono e all' ingresso di chichessia far finta di interrompere la telefonata velocemente
    3) Far finta di redigere un qualche documento e metterlo in icona quando qualcuno si avvicina. Salvarlo in una memory datacard (chiavetta per i non 'Formatici) in modo da non lasciar niente sul pc.
    4) Ogni tanto Guardarsi in torno e scrivere appunti e girare il foglio ogni volta che qualcuno si avvicina. Il foglio va sempre portato maniacalmente con sè.
    5) Quando si riceve telefonate, se possibile, rispondere a monosillabi e fissando uno alla volta i presenti in ufficio.

    Dopo una settimana così se non dan fuori di matto vuol dire che vanno a xanax.

    :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dirla tutta, queste cose già le faccio normalmente... ma quello che sta dando fuori di matto al momento sono solo io... ;-)

      Elimina

Posta un commento

Tranquillo, il tuo commento dovrà essere approvato dall'amministratore.
Non preoccuparti se non apparirà immediatamente, non sono sempre online... ;)

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni