Si, sono sempre qua, e mi sa che ci rimarrò molto a lungo. A Pasqua sono passato da Frankfurt (andata verso Italia) e da Monaco (ritorno in Serbia) Non sono pratico della geografia teteska, ma temo che Berlino non sia proprio nelle vicinanze... :)
Non vale promettere qualcosa a patto di superare il Passo del Destino, navigare il Lago del Dolore, sconfiggere la Bestia Urlante, recuperare il Remo Argentato, scalare la Montagna del Demonio, oltrepassare la Galleria dei Mille Morti per giungere a Sarcazzoville.
Me la vado a prendere dal frigo!
P.S.: sul mio blog c'è chi mi dice di portare avanti la richiesta di togliere il captcha. Non chiedermi perché non te lo chiedono direttamente.
E fu così che quel lunedì andai ! Raggiunta a piedi l'area pedonale, mi sono diretto verso il palazzo extra-figo (che francamente a me fa un po' cagare, ma sono io che sono strano...) e entro nel portone, raggiungo l'ascensore e salgo fino all'ultimo piano. Esco dall'ascensore e mi trovo davanti 2 porte: una è intestata a una famiglia e l'altra a un'agenzia immobiliare! Ma di società di ingegneria nemmeno l'ombra. Incerto sul da farsi, provo a chiamare GrandeCapo, ma il cellulare praticamente non ha segnale! Allora suono al campanello dell'agenzia immobiliare! Mi apre una donna, evidentemente la segretaria, che mi fa "Buongiorno, si accomodi pure!" e mi fa entrare. Io le dico "Mi scusi, sto cercando l'ingegnere GrandeCapo..." Lei mi guarda un istante "Certo certo! Mi pare ovvio!" "Ma è qua?" "Certo! Mi pare ovvio!" "Ah, a me nemmeno tanto, ma se lo dice lei ne sono felice!"
E me ne andai , ma in serata squillò il cellulare! “Ciao GrandeCapo!” “Ciao MK! Ero convinto di trovarti al lavoro!” “Senza prima parlare di cosa devo fare e, soprattutto, di quanto mi offri per farlo?” “Certo certo, mi pare ovvio!” “Ma cos’è? Lo slogan aziendale?” “Cosa?” “No niente! Allora?” “Ci vediamo domani?” “Ci sei?” “Io no, ma c’è Architetto e potete cominciare a lavor...” “Scusa, ma quale parte di ‘senza prima parlare di cosa devo fare e di quanto mi offri’ non era chiara?” “Ma che c’entra? Ci conosciamo da anni! Non hai più fiducia in noi?” “Dopo che mi hai lasciato a casa per un anno e mezzo perché non c’era più lavoro, e poi mi hai mandato in Serbia con accordi specifici che tuo fratello si è rimangiato completamente e mi ha sbattuto fuori quando ho fatto esattamente quello che mi aveva detto?” “Ma quello l’ha fatto lui! Io non ti avrei mai mandato via!” “A parte la prima volta, ma per quanto riguarda la seconda non mi ricordo che tu abbia det
== Premessa == Questo è solo uno sfogo! Riflessioni lavorative durante una gelida serata nel mio secondo inverno in questo posto sperduto, abbandonato da tutti gli dei, compresi i Grandi Antichi e lo stesso Cthulhu! Sono solo riflessioni lavorative, anche se sono maturate realmente solo dopo il lavoro, e dopo diverse birre. == Ingegnere di cantiere == Non so nemmeno io come mai sto scrivendo queste pagine, o forse lo so: sto impazzendo, l'aria talmente carica di composti velenosi e radioattivi ha ormai contaminato senza speranza il mio cervello e il mio fisico ormai indebolito e debilitato da un sistema alimentare talmente assurdo e da uno stile di vita talmente orrendo che sovente rimpiango gli spartani alle termopili, almeno quelli sapevano cosa facevano e sapevano su chi potevano contare, io no! Sono un soldato di ventura, un mercenario! Banalmente mi sono venduto come libero professionista, ma di fatto sono un impiegato a partita IVA come moltissimi altri, con una sola d
Ho come l'impressione che sarà più probabile che te l'offra io la prossima volta che passi dal granducato... :-)
RispondiEliminaTemo che le probabilità siano molto simili... :)
EliminaOk, é un pó che non leggo il blog ma Cavolo sei ancorá laggiú??
RispondiEliminaAuguri, se passi per Berlino ne hai un'altra assicurata :-D
Si, sono sempre qua, e mi sa che ci rimarrò molto a lungo.
EliminaA Pasqua sono passato da Frankfurt (andata verso Italia) e da Monaco (ritorno in Serbia)
Non sono pratico della geografia teteska, ma temo che Berlino non sia proprio nelle vicinanze... :)
Non vale promettere qualcosa a patto di superare il Passo del Destino, navigare il Lago del Dolore, sconfiggere la Bestia Urlante, recuperare il Remo Argentato, scalare la Montagna del Demonio, oltrepassare la Galleria dei Mille Morti per giungere a Sarcazzoville.
RispondiEliminaMe la vado a prendere dal frigo!
P.S.: sul mio blog c'è chi mi dice di portare avanti la richiesta di togliere il captcha.
Non chiedermi perché non te lo chiedono direttamente.
Ok, la prima volta che passo dalle tue parti e ci si becca, te ne offro una (secondo me, però, fai prima a passare te qua da me... :P )
EliminaEro convinto di averlo levato: le impostazioni che ho messo lo dovrebbero escludere (NO alla domanda "Mostra test di verifica?")
Infatti non c'è.
EliminaHo provato anche da anonimo - vedi sotto, pialla pure - e neanche in quel caso è uscito il captcha.
Bon, sono due birre: una per i 500 ed una per aver fatto i test sul tuo blog.
ok, 2 birre per Valeren, e grazie per il test :D
EliminaProva
RispondiEliminaDove sarca$$o sei finito, ciofecatore?
RispondiEliminaSono sempre qua, purtroppo o per fortuna... :)
Elimina