Rientro dalle vacanze

Periodo di rientro post-ferie..

Siccome PiccoloCapo se n'è andato via senza darmi indicazioni, io non ho letteralmente nulla da fare (come peraltro le uniche altre persone presenti in questa sede in questi giorni), così mi sto dedicando alla chiusura delle varie piccolezze: fare le copie ufficio delle consegne dove mancano e cazzate simili, che normalmente dovrebbero essere fatte subito ma di solito è impossibile riuscirci, con i tempi ultraridotti del nostro normale lavoro...

In questo periodo, ogni tanto capita GrandeCapo che deve controllare la presenza dei pochi schiavi presenti (la forza-lavoro non è ancora rientrata del tutto) e si preoccupa di chiedere sempre a cosa sto dedicando la mia attenzione...

GrandeCapo è abituato a fare domande e scappare via prima della risposta, così basta accennare a qualcosa e lui è contento e può andarsene senza ascoltare nulla... ma non bisogna assolutamente dirgli che si è 'liberi', che trova immediatamente qualche assurdità da affibbiarvi, che dovrà essere consegnata prima di subito e che nessuno sa nulla di nulla di quello che c'è realmente da fare.. meglio aspettare che rientri PiccoloCapo, che prenda contatto e raccolga le informazioni, per poi sbolognare lo stesso lavoro a me, ma con un minimo di indicazioni in più, che GrandeCapo non mi avrebbe mai dato, visto che sono completamente al di fuori della sua capacità mentale, rigidamente collocata su questo binario: io prendo il lavoro, tu lo fai!!! ma con la terza rotaia: a te io non darò mai il nome del contatto... terza rotaia che pare interrompersi solo nei riguardi di PiccoloCapo, quindi diamogli la possibilità di lamentarsi e imprecare... oltre a quella di fare lezione... e godiamoci questa settimana di relativo riposo, che presto non sarà più così... ;-P

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni