La solita barista per allupati nel Bronx...

Parliamo della solita barista per allupati nel Bronx... ;)

Entro nel locale con mamma e sorella, ci sediamo al tavolo e la barista chiede se deve preparare il solito (di solito a me non lo chiede, ma evidentemente stavolta aveva qualche dubbio)
Alla risposta affermativa, prepara il tutto e poi si avvicina al tavolo col vassoio.
Al solito, si piazza accanto a me e comincia a distribuire i componenti sul tavolo (teiera, piattino del limone e tazza per mia mamma, la tazza del cappuccino per mia sorella e l'altra tazza per me)
Quando mi posa la tazza davanti, la ringrazio come sempre, e lei risponde «Ma prego, car...» e si interrompe a metà parola (con ovvia accentuazione della stessa proprio per via dell'interruzione) deviando su un più generico «Ma prego, signori»

Ovviamente, la mia mente malata recepisce la parola troncata e comincia a rimuginare sulla stessa, procurandomi qualche decina di diversi film mentali nella cui trama ci possa stare questa discussione.

Alla fine della fiera, mi rendo conto che anche per costei, come per mille altre persone prima di lei, ormai sono diventato "caro", e non capisco come sia possibile: in fondo è vero che non è la prima che mi chiama "caro", è vero che è simpaticissima, malgrado abbia 20 anni meno di me, è vero che scherza continuamente facendo in modo che sia sempre io a pagarla, è vero che fa sempre in modo di mettermi il resto direttamente in mano, strofinando le sue dita sulle mie, al posto di posarlo sul piattino come fa il marito, è vero che sorride sempre quando mi vede... è vero tutto, ma...
Ma in fondo non può assolutamente chiamarmi "caro"!!! :O
Se andiamo a ben vedere, sarebbe più logico e corretto che la chiamassi io "cara": in fondo è lei che aumenta i prezzi delle consumazioni... :O

:P

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione...

Comincia il lavoro

Rivelazioni