Lungo la strada del ritorno...

Rientro dal meeting.

Buio pesto in autostrada, nemmeno tanto traffico tutto considerato.


Procedo tranquillo a velocità di crociera (100 km/h) mentre l'autoradio manda il meglio che può offrirmi.


Davanti di me, a distanza, i rossi fanali di coda di qualche auto e nello specchietto ogni tanto appare da qualche curva la bianca luce dei fanali di auto che mi seguono, anche loro senza fretta.


A un tratto un lampo accecante nello specchietto, e appare un qualcosa che si avvicina a velocità "warp 99" sulla seconda corsia, continuando a lampeggiare per rendermi noto che si stava approssimando.


Non ho intenzione di prendermela più di tanto, e me ne sto tranquillo nella mia corsia a destra, mentre il bolide mi raggiunge e mi supera in un istante infinitesimo (credo che andasse almeno a 200/230) sparendo all'orizzonte (dietro una curva) un istante dopo, in un tratto dove il limite massimo è 110, e ci sarà pure un motivo per un limite simile.


Mentre passava, mi è sfuggito rapido un accenno di parola, qualcosa che doveva essere un saluto ma è suonato più come «Schiantati e crepa!»


Ammetto che non volevo dirlo, e chi mi conosce sa che sono gentilissimo e non impreco praticamente mai alla guida (e i cimiteri sono pieni di gente che sosteneva il contrario!!! ;) )


Ammetto che non era mia intenzione dire nulla di simile e non intendevo augurargli nulla di male... ok, nemmeno nulla di bene, ma questo non conta!!!


Quando ho raggiunto anch'io la curva successiva a quella dov'era scomparso alla mia vista, ci sono rimasto davvero male: non credevo di avere simili poteri arcani!!! :O 


Ho sentito il sinistro rumore già diverse centinaia di metri prima, tanto era forte e inequivocabile!


Il tentativo inutile di effettuare una frenata ai limiti del razionale, il cupo boato delle ruote che perdono aderenza e si consumano in una fumata ai limiti dell'esplosione, il fragore del guard-rail che tenta disperatamente di resistere allo sfondamento, i pezzi di lamiera che si disintegrano e schizzano da tutte le parti...


Le luci vorticanti dei lampeggianti blu, le sirene, i volti sconcertati dei soccorritori impegnati a estrarre i resti dalle lamiere contorte... 


No, non volevo dire quello che ho detto!


Anche se ammetto che sono uno che impreca parecchio mentre guida, anche se ammetto che ho il vaffanculo facilissimo e riesco a tirar fuori una serie di insulti che lascerebbero senza parole persino "Er Monnezza", anche se ammetto che a certi automobilisti infilerei volentieri la canna della pistola in gola e poi svuoterei il caricatore, però non avevo intenzione di dire quello che ho detto!


In ogni caso l'ho detto!


E un attimo dopo, mentre zigzagavo tra i rottami per allontanarmi dalla scena e lasciar spazio a chi era più indicato per gestire, mi sono reso conto che... non avevo realmente nessun pentimento, al punto che mezz'ora dopo ho ripetuto la stessa frase verso un altro coglione che mi ha sorpassato lampeggiandomi da diversi chilometri prima, mentre procedevo tranquillo sulla mia corsia...

Amnesia...


Ma si può essere accusati e quasi ammazzati per una banale dimenticanza? :O 
 
Telefonata incazzatissima, misto di urla, insulti e lacrime!
Ha cominciato con un "Dove cazzo sei finito?" e dopo frasi irripetibili in qualsiasi ambiente, ha concluso con un "Va a farti fottere!!!"
 
E tutto per una banalissima dimenticanza che non era nemmeno del tutto colpa mia!
 
Ho dimenticato l'impegno che avevo per quel giorno, ma mi conosceva bene: avrebbe fatto bene a rammentarmelo anche il giorno prima, conoscendo la mia memoria per i dettagli irrilevanti quando ho diecimila cose importantissime da gestire... :(
 
Peccato!
 
In fondo all'inizio mi è dispiaciuto per come ha reagito, ma dopo un po' di tempo ho comunque ripreso la mia solita vita senza problemi e lei non l'ho mai più rivista, ma in quei momenti ero davvero sicuro che mi avesse voluto uccidere... e tutto perchè si è dimenticata che anch'io posso dimenticare le cose!!!
 
...
Se non mi mandi l'invito, come cacchio vuoi che faccia io a ricordarmi di venire al tuo matrimonio???
 
...
E ti assicuro che quando ho mille cose serie a cui pensare non c'entra proprio un cazzo la scusa banale che io dovrei sapere la data in quanto dovrei essere lo sposo...

Il mondo del se...


Ovvero, cosa sarebbe successo se...?

Il primo esempio che mi viene in mente è cosa sarebbe successo se me ne fossi fregato del mobbing esasperato e dei trattamenti ai limiti della denuncia penale che mi furono riservati in Serbia?
Se avessi accettato di soddisfare il bene aziendale e andarmene in Brasile, sperduto per anni in mezzo alla foresta amazzonica per costruire l'ennesimo stabilimento?
Cosa sarebbe successo se avessi accettato di vivere in una città sull'oceano, senza possibilità di balneazione per l'incredibile numero di squali e di farmi ogni giorno 9 ore di lavoro sommate a 3 ore in andata e 3 ore in ritorno su un autobus scortato da autoblindo militari per raggiungere un luogo nel mezzo della foresta dove stavano disboscando per costruire il nuovo stabilimento?
Già! Cosa sarebbe successo?
...
Semplice: quasi sicuramente avrei molti soldi a disposizione, molto probabilmente non sarei mai più tornato in Italia, certamente non avrei avuto un solo momento di vita privata, difficilmente sarei ancora vivo e sicuramente non starei scrivendo queste cazzate...
...
O forse sarei ancora vivo e mi starei domandando cosa sarebbe successo se avessi reagito alle angherie ricevute in Serbia e me ne fossi tornato in Italia, abbandonando al proprio destino una ditta che quasi sicuramente non sarebbe durata a lungo, ma avrebbe poi chiuso, abbandonando il proprio personale sperduto in giro per il mondo...
...
E cosa sarebbe successo se io fossi davvero quel mercenario che mi hanno accusato di essere?
...
Ma soprattutto, cosa sarebbe successo se la tastiera del computer si fosse rifiutata di dar seguito alle pressioni delle dita sui tasti? Che sicuramente nessuno leggerebbe queste frasi e tutti vivrebbero egualmente felici e contenti.
...
Comunque non importa, adesso la domanda fondamentale è cosa succederà se tutti i server di internet dovessero distruggersi cancellando le note di ogni utente?
Gli utenti i cui dati verrebbero cancellati sarebbero mai esistiti? Sopravviveranno alla cancellazione? O scompariranno con essa?
Ma soprattutto, a me che cazzo me ne frega???

Non posso farci niente...


Difficile vivere con il mio fascino!

Stamattina accompagno mia sorella a prendere qualcosa in un negozio, entriamo e, mentre lei sta chiacchierando con la negoziante, io vengo avvicinato da una moretta carina che mi ha letteralmente sedotto dentro il negozio stesso... :P

Si è avvicinata, mi ha annusato poi ha poggiato il muso contro la mia mano e ha cominciato a leccare, fino a quando non ho potuto fare a meno di cominciare a carezzarla, e ovviamente lei non aspettava altro... :)

Una cucciolona bellissima :)

Alla fine la negoziante mi ha chiesto se avevo un cane anch'io, le ho risposto di no e mi ha detto "Strano, di solito si comporta così solo con gente che ha dei cani... Evidentemente lei le è simpatico!"

Eheheh... il mio fascino incredibile (nel senso che non ci crede nessuno) continua a sedurre senza ritegno... :P

Il mondo del se...

O vvero, cosa sarebbe successo se...? Il primo esempio che mi viene in mente è cosa sarebbe successo se me ne fossi fregato del mobb...