Un giorno l’azienda fornitrice decise di cambiare i contatori anche nel palazzo dove ha sede la GrandeSocietà SuperEsperta, e venne il giorno dedicato all’intervento, arrivarono gli operatori e ci fu detto di salvare e chiudere tutto, spegnere i computer e spegnere il non-server.. esattamente un istante prima che provvedesse l’azienda stessa a spegnere tutto nella maniera più drastica (quante bestemmie ho imparato quel giorno, grazie ai miei colleghi e a SuperAmministratore)
Dopo non molto tempo, ci fu ridata l’energia elettrica e potemmo accendere i computer, accendere il non-server, recuperare i danni e riprendere i lavori.
Il giorno dopo, mentre stavamo lavorando, improvvisamente ci fu un blackout (intervento del magnetotermico per sovraccarico..)
Ripristino e telefonata all’azienda, che controllò, dicendoci che forse c’erano problemi e avrebbero provveduto a sostituire il contatore.
Il giorno dopo nuovo blackout, ma tenemmo duro, visto che dopo un paio di giorni ci sarebbe stata la sostituzione.
Sostituito il contatore, eravamo tranquilli, finchè non ci fu un nuovo blackout, con conseguente perdita di dati e tempo, oltre che di nuove imprecazioni da pare di SuperAmministratore.
E ogni volta era indicato un sovraccarico, e ogni volta sempre alla stessa ora (verso mezzogiorno).
Un giorno, stufo di queste beghe e convinto di alcuni dettagli, vado da SuperAmministratore e gli suggerisco un sistema di ripristinare la corretta situazione, che lui (ancor più incazzato di me, dato che ha perduto gran parte dei suoi porn..lavori) si decide a eseguire.
Chiama l’elettricista di fiducia, che giunge con l’attrezzatura, accede alla cantina, individua il nostro contatore e controlla tutti i fili elettrici in uscita, tirandone un paio a cui aveva collegato un cavo direttamente posizionato nel quadro generale dell’ufficio.
Scollega le alimentazioni dal contatore e ricollega solo il nuovo cavo, tranciando via ogni altro filo elettrico che si infilava nella nostra tubazione.
Dopo di ciò, con apposita resina, blocca l’accesso alle viti di serraggio dei cavi.
Da allora, nessuna ulteriore interruzione di corrente in concomitanza con la preparazione del pranzo di qualche condomino…
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Ullallà, un collega vampiro!
RispondiEliminaSei anche te nel settore elettrico?
RispondiEliminaNon esattamente... Dicevo "collega" perché è un vampiro come te, quindi in quel senso collega tuo! :-)
RispondiEliminaE mi pareva strano, infatti... ;-)
RispondiEliminaComunque i "vampiri dell'elettricità" sono estremamente numerosi (anche da quel lato ho una concorrenza veramente spietata..)